NOTIZIE

Presentazione della nuova rivista Polyedrum

notizie ‒ 07 novembre 2024

 

Il 6 novembre 2024 si è tenuta a Venezia la presentazione ufficiale di Polyedrum, la nuova rivista del Dicastero per la Cultura e l’Educazione. Questo lancio ha avuto luogo nella suggestiva cornice della Sala del Piovego, all’interno del Palazzo Ducale, in Piazza San Marco.

 

La rivista, il cui primo numero è intitolato "Multiple Intelligences," è stata pensata per esplorare tematiche legate alle diverse forme di intelligenza e alla loro interconnessione con cultura ed educazione. L’evento è stato inaugurato dai saluti di S. Em. Card. José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l'Educazione, del Dott. Fabrizio Magani, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna, del Prof. James P. Burns, Presidente della Saint Mary's University of Minnesota e del Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

 

Sono intervenuti, inoltre, esperti di rilievo nel campo culturale e educativo, tra cui Mons. Giovanni Cesare Pagazzi, Segretario del Dicastero per la Cultura e l'Educazione - Sezione Educazione, la Professoressa Elena Becalli, Rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Dott.ssa Mirta d'Argenzio, Curatrice del saggio visivo di Portia Zvavahera.

 

L’incontro è stato moderato da Mons. Fabrizio Capanni del Dicastero per la Cultura e l’Educazione. 

 

È possibile abbonarsi alla rivista annuale. Tutte le informazioni si possono trovare cliccando questo link. 

 

Photogallery