NOTIZIE

Firma della Lettera di Intenti tra il Dicastero e il SacroExpo – Targi di Kielce (Polonia)

notizie ‒ 16 gennaio 2025

Il Dott. Andrzej Mochoń, Presidente di SacroExpo-Tragi Kielce , insieme con S.E. Marian Florczyk, Vescovo Ausiliare di Kielce, sono venuti giovedì 16 gennaio 2025 al Dicastero per rinnovare la lunga cooperazione tra le due Istituzione con la firma della Lettera di Intenti. Già da dicianove anni vengono consegnati da parte di SacroExpo-Targi Kielce, le medaglie "Per artem ad Deum" alle personalità del mondo dell'arte e della cultura. Negli anni precedenti hanno ricevuto il premio le personalità come Wojciech Kilar, Ennio Morricone, Mario Botta, Antonina Krzysztoń, Arvo Pärt, Arnaldo Pomodoro, Claudia Henzler, Michał Heller, Tomas Halik, Ernest Bryll, Giuseppe Tornatore.

2025-01-16--SacroExpo-Kielce-Mochon-Florczyk-firma-Lettera-dIntenti.jpg 2025-01-16--SacroExpo-Kielce-Mochon-Florczyk-firma-Lettera-dIntenti.jpg

Rev. P. Miguel Cardoso, Ufficiale del DCE.,  S.E. Mons Tighe Segretario del Dicastero per la Cultura e l'Educazione , S. Em. Cardinal Tolentino de Mendonça, Dott. Andrzej Mochoń, Presidente di SacroExpo-Tragi Kielce S.E. Marian Florczyk, Vescovo Ausiliare di Kielce e  M. Lech Piechota, Capo Ufficio della Sezione Cultura del DCE.